Real Life

Whelming il fastidioso comportamento del primo incontro

Come sempre gli inglesi hanno la meglio sul predominio delle parole che spiegano una tendenza, whelming è il fastidioso comportamento del primo incontro. In questo articolo ti spiego cos’è e cosa fare se ti capita di subirlo.

Letteralmente Whelming significa sommergere, ma cosa c’è dietro questa cafonaggine.

Mi piacerebbe scomodare il galateo e le buone maniere per spiegare come ci deve comportare con il tuo prossimo, in questo caso però evito di farlo, il whelming è un comportamento talmente irritante che si spiega da solo.

Cos’è il whelming ?

E’ la costante lamentela di chi si fa foggia d’essere un pretendente ambito. Chi si vanta di avere una lista di corteggiatrici, durante un dating con una donna. Tipico di chi crede di essere un Dio e se non lo capisci da sola, stai sicura che ci pensa lui a convincerti.

E’ ovvio che, dopo averlo capito, si sentirai una delle tante, soprattutto quando il whelmer si pavoneggia alzando la coda, mentre scorre la rubrica che pullula di donzelle in attesa d’un cenno.

Ti è mai capitato ( spero tu non lo sia ) di trovarti di fronte ad un gallo cedrone che, pure con finto fare seccato, si vanta di stare all’asta per essere acchiappato?

Se sì, non ti resta che continuare a leggere per saperne di più di questo fenomeno e come contrastarlo.

Whelming: il fastidioso comportamento del primo incontro

Mi dispiace dirlo, il whelming può succedere anche dopo il decimo appuntamento, quando credevi che tutto filasse liscio. Patia Braithwaite, la giornalista che ha coniato il termine, ritiene che possa succedere anche quando la coppia sta per firmare il contratto di convivenza.

E’ un atteggiamento riscontrato soprattutto durante i dating, sai quegli appuntamenti molto in voga negli States e che stanno spopolando anche in Europa, ecco, se sei avvezza agli appuntamenti al buio, attenta, sono diffusi altri fenomeni come il ghosting, il breadcrumbing o lo zombieing.

Il ghosting si riferisce alla sparizione improvvisa del partner, in pratica al posto di dirti chiaramente che non sei la persona che cercava, sparisce e fa perdere ogni traccia di se stesso. Il breadcrumbing invece consiste nell’inviare agli ex piccoli segnali per tenere vivo il rapporto, un subdolo modo per non farsi dimenticare e che infastidisce moltissimo l’eventuale nuova partner. Ultimo lo zombieing che presuppone il ritorno improvviso di chi era sparito per sempre. Ops sorpresa, sono qui!

Occupiamoci di Whelming cioè del narciso 2.0

Il whelmer è il candidato perfetto per il girone dei narcisi, coloro che amano elogiare se stessi e non sono mai stanchi di farlo.

Ti fideresti di una persona ti invita a scorrere la lunga lista di pretendenti che ha alle spalle? Dietro questo atteggiamento c’è una sorta di manipolazione, costringe la partner a decidere con quale arma entrare in guerra, deve dimostrare di essere all’altezza, la prescelta e fa di tutto per annientare il nemico, cadendo nella rete del narciso senza rendersene conto.

Si potrebbe tradurre tutto con un “Tu non sai con chi hai a che fare”, e sti caxxi aggiungo io, bulimico di amanti.

Attente allora ai pavoni, sappiate che sono insicuri, maleducati e per nulla empatici. Mollare subito anche se ti ha portata all’Aqua Crua in Porche.

Evito di ricorrere alle buone maniere sugli appuntamenti, spero non ce ne sia bisogno, nel caso fammelo sapere o fammi tutte le domande che vuoi, ti risponderò con gioia e dove non arrivo io mi farò aiutare dal mio Maestro di Galateo, Samuele Briatore, lui saprà cosa è giusto fare.

Due regoline però te le lascio:

1 – Concentrati sulla donna che hai difronte e spegni il telefono

2 – Se cerchi solo un’avventura dillo e basta, se non l’hai capito siamo nel 2021 e la donna si è tolta la cuffietta da un po’ di anni.

E’ così difficile?

author-sign

Ti potrebbe piacere anche...

Articoli popolari...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *