Donne

5 ragioni per cui single is better

Il primo luogo comune da sfatare è che i SINGLE soffrono di solitudine.

Può succedere ogni tanto di sentirsi soli, dipende dalle circostanze, ma non è un dato di fatto.

Certo, se hai appena chiuso una relazione è normale sentirsi un po’ persi, magari essere anche vulnerabili, può fare tanto male e alle volte meno, appunto dipende dalle circostanze.

Per chi ricomincia può essere destabilizzante e non ci si rimette in pista con uno schiocchiare di dita.

Devi ricostruire la tua rete di relazioni perché gli amici che hai sono quasi tutti in coppia ed è normale pensare di sentirti un po’ “sfigata”, chissà poi perché.

Ti può capitare di provare invidia per le tue amiche che, guarda caso, invidiano te e la grande fortuna è tutta tua, sei solo tu che non la vedi, ancora.

E sì cara amica SINGLE, hanno ragione loro, essere single è una gran figata.

A confermarlo è un articolo che ho trovato su un magazine importante, ti lascio il link se vuoi dare un’occhiata

Non ti voglio convincere che è vero, dammi solo il tempo di spiegarti 5 motivi per cui SINGLE IS BETTER e non chiederti perché lo dico all’inglese, OK?

Se sei single non fare niente se non hai visualizzato la meta

1 NIENTE PIU’ FARSE E COMMEDIE

Prima dovevi affrontare veri e propri drammi per ogni tuo desiderio, tu volevi andare in vacanza al mare, lui in montagna. A te piacciono i film d’azione, a lui quelli strappalacrime. Tu ami la compagnia dei tuoi amici, lui le partite su Sky.

Quante volte hai mollato la presa per accontentarlo o sei arrivata a un compromesso che non faceva felice nessuno dei due?

Ed era giusto che tu cedessi facendo contento lui e non te, quante volte hai pensato in quei momenti che se fossi stata sola saresti stata felice.

Mangi tutto quello che desideri senza sensi di colpa da single

 2 TUTTO IL TEMPO PER TE

Non è mia intenzione affermare che essere in coppia significhi per forza rinunciare a se stessi, cosa certa è che il tempo comunque va diviso in due.

Essere single ti consente di concentrarti su te stesso, senza la distrazione di un’altra persona. 

Finalmente potrai realizzare quei desideri che mai avresti pensato di fare prima. Il corso di cucina, la piscina, il corso di tango, gli aperitivi con le amiche la domenica mattina o il viaggio a San Pietroburgo, la città che lui odia tanto perché pensa che ci sia ancora il KGB.

Ancora più importante, avrai tempo per conoscerti. Questo è importante perché ci saranno momenti nella tua vita in cui l’unica persona su cui puoi contare e di cui ti fidi è te stesso, quindi prenditi il ​​tempo e sforzati per costruire questa relazione.

Il divano è tutto tuo, tuffati da single

3 TUTTI I PASTICCI CHE VUOI

Siamo un po’ pasticcioni noi single, io per esempio mangio quando ho fame, pure a mezzanotte se mi prende la voglia di uno spaghetto aglio, olio e peperoncino, mi fiondo sul divano e apro Netflix e non ci sono più per nessuno.

Ricevo amici quando ne ho voglia e se capitano a casa sono sempre i benvenuti. Dipingo il caminetto di giallo e la settimana dopo è grigio. La mia creatività non è minata e soprattutto non devo litigare per il colore.

Scegli con quale penna scrivere la tua vita da single

4 AMICI E NEMICI

Dai, quando ti trovi in una relazione devi farti andare bene l’amico beone o disordinato del tuo compagno, la suocera che non ti può vedere, le colleghe appiccicose, tanto brave ragazze, con le quali lui messaggia a tutte le ore.

Basta, ora puoi scegliere quali saranno i tuoi amici e meglio ancora i tuoi nemici.

Quando sei in coppia gli amici sono un’eredità di entrambi, ti prendi lui o lei e tutto lo staff, all’inizio, poi come per incanto, si scartano come il due di coppe.

Di solito sono quelli di lei e non è sempre grazie a lui. Comunque tutto gira intorno al partner, ora puoi costruire le tue relazioni platoniche durature.

Suona la musica che ti piace

5 VIVE LA VITE

Capitano o mio Capitano, decidi tutto tu. Navighi per mari e ti fermi nei porti che desideri, sguazzi nelle acque limpide e fuggi dalle paludi, nessuno ti fermerà. Essere in una relazione è tutto un compromesso, ma quando sei single, non è necessario alcun compromesso.

Per il momento mi fermerei qui, se sei single da poco concediti del tempo per abituarti a questa nuova realtà, fidati di te e di tutto il potenziale che hai da trasmettere, vedrai che la tua vita da single sarà impagabile.

Sto preparando una rubrica che ho deciso di chiamarla Single is better, ti farò entrare nel mondo delle monoporzioni, delle litigate allo specchio, delle gioie e degli sconforti monodose. Coming soon…

author-sign

Ti potrebbe piacere anche...

Articoli popolari...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *