Donne

Sei in menopausa, ora devi ringiovanire

𝓓𝓸𝓹𝓸 𝓲 𝟒𝟎 𝓵𝓮 𝓬𝓸𝓼𝓮 𝓬𝓪𝓶𝓫𝓲𝓪𝓷𝓸, 𝓼𝓮 𝓱𝓪𝓲 𝓼𝓾𝓹𝓮𝓻𝓪𝓽𝓸 𝓲 𝟓𝟎 𝓼𝓮𝓲 𝓷𝓮𝓵 𝓶𝓮𝔃𝔃𝓸 𝓭𝓮𝓵 𝓬𝓪𝓶𝓶𝓲𝓷 𝓭𝓲 𝓷𝓸𝓼𝓽𝓻𝓪 𝓿𝓲𝓽𝓪 𝓮 𝓯𝓸𝓻𝓼𝓮 𝓼𝓮𝓲 𝓲𝓷 𝓶𝓮𝓷𝓸𝓹𝓪𝓾𝓼𝓪. 𝓛𝓪 𝓽𝓾𝓪 𝓶𝓲𝓼𝓼𝓲𝓸𝓷𝓮 𝓮̀ 𝓻𝓲𝓷𝓰𝓲𝓸𝓿𝓪𝓷𝓲𝓻𝓮.

Con la menopausa ti senti ventenne due volte al mese, per i restanti giorni ti chiedi come fa tua nonna ad avere tutta quell’energia.

Ci sono giorni in cui una tuta ti sembra l’outfit perfetto della giornata, per fare anche il più piccolo degli sforzi come lavare i piatti, prepararti la cena o uscire a fare la spesa è un castigo, altri in cui correresti la maratona di New York in 8 ore e 35 minuti.

Ti senti anche tu così?

Stai tranquilla per noi che abbiamo superato gli anta è tutto normale.

Si chiama menopausa e non per forza deve essere il periodo più nero della tua vita.

Leggi che cosa dice Kim Cattral parlando di menopausa per Vogue.

Come chi è?

𝓝𝓸𝓷 𝓭𝓲𝓻𝓶𝓲 𝓬𝓱𝓮 𝓷𝓸𝓷 𝓱𝓪𝓲 𝓶𝓪𝓲 𝓿𝓲𝓼𝓽𝓸 𝓢𝓮𝔁 𝓪𝓷𝓭 𝓽𝓱𝓮 𝓒𝓲𝓽𝔂?

Sì, hai capito è l’esplosiva Samantha.

Credo che la menopausa sia l’inizio di una nuova e meravigliosa fase della vita di una donna. È arrivato il momento di sintonizzarci con i nostri corpi e abbracciare questo nuovo capitolo. Io mi sento me stessa e amo molto di più il mio corpo oggi a 58 anni, di quanto abbia mai fatto prima d’ora. Ero preparata alla menopausa, alle vampate di calore e a cose di questo genere ma quando il mio corpo ha iniziato a cambiare io ho capito che avevo ancora molte domande da fare. Ma più ascoltavo quello che mi diceva il mio corpo e più mi sentivo rilassata e a mio agio

Come lei tutte le donne che sono in corsa per la menopausa, ci sono dentro fino all’osso o sono andate oltre, confermano che è un passaggio che ti cambia la vita.

Vampate di calore, cambio d’umore, il sonno che va e viene, voglia e non voglia di fare qualsiasi cosa, che gran rottura, diciamolo a gran voce, tutte.

𝘐𝘰 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘦𝘯𝘵𝘳𝘢𝘵𝘢 𝘪𝘯 𝘮𝘦𝘯𝘰𝘱𝘢𝘶𝘴𝘢 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘵𝘰, 𝘢𝘷𝘦𝘷𝘰 𝟦𝟪 𝘢𝘯𝘯𝘪 𝘦 𝘢𝘭𝘭’𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘰 𝘯𝘰𝘯 𝘱𝘦𝘯𝘴𝘢𝘷𝘰 𝘧𝘰𝘴𝘴𝘦 𝘤𝘰𝘴𝘪̀ 𝘮𝘢𝘭𝘦. 𝘕𝘰𝘯 𝘦𝘳𝘢 𝘤𝘢𝘮𝘣𝘪𝘢𝘵𝘰 𝘯𝘶𝘭𝘭𝘢, 𝘪𝘭 𝘮𝘪𝘰 𝘶𝘮𝘰𝘳𝘦 𝘦𝘳𝘢 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘭𝘰 𝘴𝘵𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘦 𝘭’𝘦𝘯𝘦𝘳𝘨𝘪𝘢 𝘪𝘥𝘦𝘯𝘵𝘪𝘤𝘢.

𝘗𝘰𝘪 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘤𝘶𝘯𝘰 𝘮𝘪 𝘩𝘢 𝘥𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘥𝘶𝘳𝘢 𝟣𝟢 𝘢𝘯𝘯𝘪

Infatti, due anni dopo, i sintomi si sono fatti sentire e devo dire che in certi momenti l’ho odiata la menopausa.

E’ in questo momento che mi sono informata, che ho scartabellato di ogni, ho visitato i siti più autorevoli, ho chiesto consigli a destra e a manca, ho parlato con i medici.

Non ci crederai ma da quando prendo questo minerale sto benissimo

Prendila con calma tutto filerà liscio

IL MAGNESIO è diventato un alleato

Il magnesio è tra i minerali che ci garantiscono un benessere profondo, un elisir di bellezza a cui non rinuncerei per nulla al mondo.

E’ chiamato il grande regolatore, perché porta in equilibrio tutto il nostro organismo.

Se vuoi sentirti piena di energie come quando avevi 30 anni devi prendere la dose giusta di magnesio ogni giorno.

Dipendono da lui:

  • gli ormoni della felicità
  • la seratonina e la dopamina
  • l’eccesso di colesterolo
  • ansia
  • stress
  • il buon riposo

Certo c’è anche il potassio che completa l’azione del magnesio, ma ne parlerò in un altro articolo.

QUALI SONO LE DOSI GIUSTE?

Gli esperti parlano di 250/300mg al giorno.

Scegli il colore verde per un carico di magnesio

Lo troviamo nel colore verde dell’alimentazione: spinaci, rucola, broccoli, nei legumi, persino in alcune acque quelle con un residuo fisso tra 500 e 1500mg/l povere di sali.

Ogni tanto prendo una brocca d’acqua e ci metto dentro fettine di cetriolo senza buccia, limone, menta e pezzi di sedano e me la bevo durante il giorno, soprattutto d’estate quando la sudorazione è più abbondante e si perde tanto magnesio.

Per non farmelo mancare mi faccio una compressa al giorno preparata dalla mia farmacia di fiducia, è pratica e dopo aver fatto colazione ne prendo una, un piccolo rituale che so farmi bene.

𝘐𝘯 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘤’𝘦̀ 𝘶𝘯𝘢 𝘤𝘰𝘴𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘮𝘪 𝘴𝘵𝘢 𝘭𝘪̀: 𝘱𝘦𝘳𝘥𝘦𝘳𝘦 𝘪 𝘤𝘩𝘪𝘭𝘪 𝘤𝘩𝘦 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘮𝘦𝘯𝘰𝘱𝘢𝘶𝘴𝘢 𝘮𝘪 𝘩𝘢 𝘳𝘦𝘨𝘢𝘭𝘢𝘵𝘰. 𝘈𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘥𝘪 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘯𝘦 𝘱𝘢𝘳𝘭𝘦𝘳𝘰̀ 𝘱𝘪𝘶̀ 𝘢𝘷𝘢𝘯𝘵𝘪, 𝘦̀ 𝘶𝘯 𝘢𝘳𝘨𝘰𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘮𝘪 𝘵𝘰𝘳𝘮𝘦𝘯𝘵𝘢 𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘷𝘰𝘭𝘵𝘦 𝘮𝘪 𝘴𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘢𝘷𝘷𝘦𝘳𝘰 𝘪𝘯𝘦𝘳𝘮𝘦.

Spero di esserti stata utile, ora mi faccio la mia mezz’ora di yoga e cominciamo la giornata col piede giusto.

𝓢𝓲𝓷𝓰𝓵𝓮 𝓲𝓼 𝓫𝓮𝓽𝓽𝓮𝓻

author-sign

Ti potrebbe piacere anche...

Articoli popolari...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *