Donne

Gli uomini guardano solo il fisico?

Molte, forse la maggior parte di noi, sono convinte che gli uomini siano attratti solo dalle donne belle, quelle avvenenti, le pin up sexy e formose. Insomma il genere che ti fa venire l’acquolina in bocca appena ne incontri una. Siamo sicure che gli uomini guardano solo il fisico?

In questo articolo cercherò di appronfondire l’argomento, anche se sono tentata di emettere subito sentenza con un sonante: “SI, è così! Gli uomini guardano solo il fisico delle donne“. ( MA sul serio?)

Sto cercando di capire se il fisico sia l’attrazione fatale per una prima interessata conoscenza. Gli uomini sono attratti dal corpo e dal fisico della donna, seguendo quale criterio?

Le componenti dell’attrazione variano di soggetto in soggetto, ma anche di nazione in nazione.

Eh già. Credo che un asiatico abbia gusti differenti di un eschimese. A fare la differenza sono la cultura e l’ambiente in cui si cresce. Così si determinano i macro gusti delle persone.

Certo a tutti noi piace la diversità, viva le stranezze, ma di norma il detto: “Donne e buoi dei paesi tuoi” ha una ragione d’esistere. Ti immagini un’orsacchiotta polare fare amicizia con una tigre malesiana?

Si scannerebbero.

Sapevi che il senso più sviluppato di noi essere umani è la vista?

Ed è proprio la vista quello che gli uomini usano maggiormente. Sono appunto dei “visivi”, più di noi donne.

Certo, anche noi, pur essendo notoriamente sensibili ed empatiche, un uomo muscoloso e ben fatto ce lo pappiamo con gli occhi. E’ la natura, solo che, alcune , dopo qualche apprezzamento, si informano sul peso del cervello. Agli uomini interessa poco conoscere una donna intelligente, preferiscono sia fisicata e avvenente, quasi da mostrare come un trofeo.

Appurato quindi che l’attrazione fisica sia la molla che fa scattare una relazione, diamo per scontato che senza bellezza non c’è approccio. Cosa diciamo a tutte le donne che non si sentono affatto delle pin-up, sexy, avvenenti e belle?

Cosa succede alle donne che hanno di sé un’immagine distorta e pessima?

Mi piacerebbe che la frase: “Tranquilla, sei in ottima compagnia, l’88,9% delle donne la pensa come te”, ma non funziona mai!

I pregiudizi distorti che le donne si cuciono addosso sono deleteri e pericolosi. Quante sono le donne bellissime, da sole, perché ignorate dagli uomini?

Ma se gli uomini sgranano le pupille alla vista di una donna attraente, cosa c’è che non funziona?

C’è l’intento a fare la differenza!

La maggior parte delle donne cerca un compagno con cui costruire un futuro, anche quelle di una botta e via, solo che non lo dicono.

La bellezza non ha nulla a che fare con l’amore. Ecco spiegato perché molte donne sono a fianco di uomini bruttarelli e molti maschi alfa hanno compagne tutt’altro che attraenti.

Insomma la bellezza è come un tiramisù a cui hanno tolto mascarpone e cacao. Cosa resta se non c’è il contenuto?

Sai qual è la verità?

Gli uomini guadano solo il fisico di una donna quando non hanno altro che li possa interessare.

Quello che dispiace è il constatare che le donne cosiddette “libere” si lamentino di “essere usate” per il loro corpo, quando è tutto ciò che hanno da dare per compiacere un uomo.

Usare le armi della seduzione di così basso livello per poi piangere perché nessuno va oltre una notte di follia, lo trovo svilente per loro e me ne dispiaccio.

Imparare il gioco del corteggiamento può essere molto più divertente di quanto credi. E vale per gli uomini quanto per le donne, sia inteso!

Vuoi sapere quali sono le arti del corteggiamento?

Continua a seguirmi, lo scriverò presto.

Ciao

author-sign

Ti potrebbe piacere anche...

Articoli popolari...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *