Real Life

I pro e contro di diventare nonna a 49 anni

La gioia di diventare nonna è quasi inspiegabile a parole, chissà perché faccio fatica a trovare sul vocabolario la definizione di un’emozione così forte.

Prova solo ad immaginare due situazioni: quando ti arrabbi e quando ti trovi in uno stato d’amore.


I turpiloqui battono le belle parole 99 a 1, è come far partecipare ad una gara di velocità un bambino contro un atleta.


Comunque io ci provo


OGGI E’ LA FESTA DEI NONNI
.
Diventare nonna a 49 anni ha i suoi pregi e i suoi difetti.

PRO
Sei ancora giovane
Sei piena di energie
Sei quasi in target con una mamma moderna
Sei abbastanza matura


CONTRO
Lavori ancora
Non puoi fare la nonna convenzionale
Hai una vita sociale stracolma
Non sei né carne né pesce

Il 2 novembre del 2015 le ho detto che avrei fatto con lei tutto quello che non ho potuto fare con la sua mamma. Ero troppo giovane e dovevo mantenerci, il tempo che ho dedicato a Je era ridotto ai minimi termini, così ho voluto prendermi una rivincita, una sorta di espiazione di un peccato. Con Vittoria sarei sempre stata presente.

Così ho fatto, così sto cercando di fare, a parte oggi che è la festa dei nonni e gli asili sono pieni di dolci signore e simpatici signori a far festa con i loro nipotini. Io no, io devo lavorare fino a tardi.

Lo so che non è un giorno a distruggere l’amore enorme che provo per lei, ma mi dispiace, assai.

Ho imparato che il tempo a nostra disposizione è poco, che dobbiamo fare delle scelte ogni tanto e queste devono essere orientate verso l’amore, i sentimenti, le emozioni.
Vittoria non si ricorderà di me perché ho dedicato la mia vita al lavoro, alla mia carriera. Lo farà se le ho dedicato tempo, questo prezioso quanto mai controverso tempo.

Un giorno io e te faremo follie dicevo a mia figlia man mano cresceva, sì magari di pazzie ne abbiamo fatte ma sempre nei ritagli di tempo, sempre tra una dormita e l’altra, ne è prova che ancora oggi mi rinfaccia di essersi sentita sola, pur capendomi, se lo ricorda che mamma era sempre al lavoro.

Ecco con Vittoria ce la sto mettendo tutta perché questo non si ripeta. Ha una nonna giovane ed è una fortuna, ma ogni tanto ancora assente e questo non va bene.

Alla mia vita
Nonna stefy

author-sign

Ti potrebbe piacere anche...

Articoli popolari...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *