Real Life

5 cose da NON fare se ti sei innamorata

Lo attendevi da tanto tempo, finalmente hai conosciuto un uomo affascinante, con i tuoi stessi interessi, con cui stai trascorrendo giornate intense.

Ma l’amore ha le sue regole e perché non finisca tutto in una bolla di sapone, prova a seguire questi principi, che valgono solo per i primi appuntamenti.

Se sono rose, poi, fioriranno.

FACCIAMO SILENZIO

Il primo errore da evitare è svelarsi completamente. Si sa, a noi donne piace parlare, non siamo provviste di timer, lo facciamo a ruota libera credendo che più riusciamo a svelarci più lui sarà attratto.

Ci convinciamo che nel mazzo di carte scoperte ci debba per forza essere quella figura che lo farà impazzire. Gravissimo errore. L’uomo ama il mistero e il desiderio di essere un Indiana Jones alla scoperta del tesoro lo eccita, ai suoi occhi, care fanciulle, apparirete una preda ambita. Per cui impariamo a tacere ed apriamo le orecchie, arrivando così al nostro secondo punto.

IMPARIAMO AD ASCOLTARE

Ormai c’è poca gente che ascolta, sentire l’altro pare sia diventato un problema. Proviamo ad ascoltare quello che LUI ha da dirci, pensate a quante saranno le informazioni che potremmo ottenere facendogli le domande giuste, lasciandolo raccontare di sé. Non siete ancora stanche di acquistare libri solo perché il titolo vi garba?

TIRIAMO QUALCHE PACCO

Punto numero tre, diamogli buca, con eleganza. Quando ci innamoriamo non capiamo più niente, diventiamo più adoperabili di uno zerbino cinese, suvvia un minimo di dignità.  Vi ricordate che prima che arrivasse lui avevate amiche, passioni e tante cose da fare? Non vorrete buttare tutto all’aria per una freccia di Cupido andata a buon fine? Mantenere vive le passioni è imperativo. Ricordatevi che non sapete ancora che ruolo lui potrà avere nella vostra vita.

NON SEI MARYLIN MONROE

Togli la maschera della famme fatale e vesti i panni della donna che sei. Gli spettacoli teatrali durano poco, possono essere utili per le prime tre ore poi il sipario si deve chiudere. Se conoscerà chi sei veramente, senza filtri, trucchi o manipolazioni hai più speranze che il rapporto sia duraturo. Non illuderti pensando che una volta caduto nelle rete della maga Circe l’hai in pugno, gli uomini scappano a gambe levate senza poche spiegazioni nel pieno della notte, anche senza una torcia in mano.

SMETTILA DI FARE LA STOLKER

 Lui non risponde ai tuoi insistenti whatsapp, messaggini o telefonate. Non è che stai diventando una stalker? Se al primo messaggio “Ciao come stai?” non risponde entro due ore, non significa che se ne frega di te, magari è impegnato al lavoro, è in un luogo dove non prende, l’ha visto e vuole risponderti con calma perché è emozionato, vorrebbe dirti che ti ha pensato tutta la notte, ma sta ragionando come fare a non dirtelo, insomma non arrivate a conclusioni affrettate stando male per niente. D’altronde se dovesse non risponderti mai, che cosa hai perso?

CI SIAMO

L’amore ha regole non regole, è fatto di energia e di trasmissione dati. I corti circuiti accadono e puniscono infierendo sulle sfere più intime dell’anima. Se non siamo proprio rintronate proviamo a salvaguardare la nostra persona, a chiudere il nostro tesoro in uno scrigno per consegnare le chiavi solo a chi merita davvero.

Come scegliere i luoghi giusti per i primi appuntamenti?

Se siete vicentine vi suggerisco posti che rappresentano la vostra personalità.

ROMANTICA

Siete romantiche ? Non c’è di meglio che una passeggiata nella Valletta del Silenzio, tanta fu cara al Fogazzaro quando col chiaro di luna amava inoltrarsi per meditare, si giunge da Villa Capra, la Rotonda, e si prosegue verso la collina. In una sera d’estate camminando mano nella mano può sbocciare anche l’amore.

TUTTA NATURA

Amate la natura? Perché non lo portate a Valstagna e gli fate conoscere le Grotte di Oliero. Sarete immersi in un’atmosfera affascinante, lo scorrere dell’acqua e i colori intensi vi apriranno i cuori. L’erosione di millenni e il lavorio di una goccia dopo l’altra ha fatto si che questa grotta sia una vera galleria di capolavori. Preparatevi sulla storia del luogo e i  posti da visitare, avrà modo di apprezzare anche la vostra cultura.

INDIANA JONES

Avventurose ? A Thiene c’è un aeroporto che può fare al caso vostro. Organizza un volo privato per fargli vedere dall’alto tutta le bellezze della nostra provincia, l’emozione e i brividi di un volo faranno capire a lui di che pasta siete e sarà difficile non affascinarlo. Vi tranquillizzo subito non è così oneroso.

POLTRONA

Sei una tranquilla? Niente di meglio che cena e film, d’altra parte è bene sia informato che discoteche, voli pindarici, sport estremi, vari ed eventuali non fanno per te. Scegli una delle tante trattorie sui colli vicentini e poi un filmetto a casa o al cinema.  PS: Se dovesse chiederti quando apre Villa Bonin abbi  il coraggio di dirgli “ Grazie, Le faremo sapere!”

author-sign

Ti potrebbe piacere anche...

Articoli popolari...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *